Il premio Nobel Prof. Jules Hoffmann al Bastione
E’ stato per noi un grande onore ed un privilegio assoluto ospitare il premio Nobel 2011 per la medicina Prof. Jules Hoffmann.
Direttore di ricerca e membro del consiglio di amministrazione del CNRS Centre national de la recherche scientifique, la preminente e più grande organizzazione di ricerca pubblica in Francia, dal 2006 al 2008 Presidente dell’Académie des sciences de l’Institut de France, il Prof. Hoffmann è un immunologo di fama internazionale e le sue scoperte hanno rivelato alcuni fattori essenziali delle interazioni fra l’organismo e il suo ambiente, importantissime per il futuro delle ricerche sul sistema immunitario.
Non ci siamo imbattuti in terreni complessi per la nostra comprensione, abbiamo gustato insieme il buon vino siciliano della nostra cantina e le prelibatezze del nostro Chef!
