Costruisci la tua idea di innovazione culturale!

Hai in mente nuove idee per la cultura a Cefalù e all’interno del centro? Vorresti organizzare un convegno nel nostro Centro?


ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO NETWORK



Presentazione del Libro – Memorie di un delitto – di Salvo Toscano

Presentazione del Libro – Memorie di un delitto – di Salvo Toscano

Presentazione del Libro “Memorie di un delitto” (Newton Compton, 2021) di Salvo Toscano.
Interventi di
CAMILLO SCADUTO, Giornalista
VINCENZO GARBO, Assessore alla cultura di Cefalù
 
L’avvocato Roberto Corsaro riceve una strana lettera nel suo studio: un’anziana
nobildonna vuole incontrare lui e il fratello Fabrizio, giornalista, per proporre loro un incarico. Incuriositi, i Corsaro accettano l’invito e raggiungono la donna a Modica. Il compito che l’anziana affida loro è però più complicato del previsto: dovranno riaprire un caso di omicidio risalente a trent’anni prima, una torbida storia che ruota intorno all’uccisione, in una villa di Cefalù, di una giovane ragazza. Attraverso le loro indagini e i racconti di chi visse in prima persona quella vicenda, i fratelli Corsaro compiranno un viaggio a ritroso nel tempo, scoprendo una Sicilia diversa… e una terribile verità..
BIO:
Salvo Toscano è nato nel 1975 a Palermo, dove vive e lavora.
Giornalista professionista, lavora alla Tgr Sicilia della Rai. E’ stato firma del Corriere della Sera, direttore del quotidiano Livesicilia, condirettore del mensile I love Sicilia. Ha lavorato anche per radio, tv e agenzie di stampa, quotidiani nazionali (Corriere, Il Foglio). Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, Ultimo appello (Dario Flaccovio editore), che ha come
protagonisti i fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, rispettivamente un avvocato penalista e un giornalista. Nel 2021 esce l’ottavo capitolo della saga, “Memorie di un delitto” (Newton Compton).
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial